Sei alla ricerca di un’opportunità all’interno di un contesto di impatto e sfidante?
Entra a far parte di una comunità di professionisti al servizio della conoscenza e dell’innovazione! Il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano è alla ricerca di una figura da inserire in un percorso di stage nel ruolo di Academic Service Officer.
Quale sarà il tuo contributo?
Entrerai a far parte della Unit Personale e avrai la possibilità di affiancare il team nella gestione delle carriere, dei corsi e del budget riguadanti il Dottorato di Dipartimento. In particolare, potrai offrire il tuo contributo nelle seguenti attività:
- Supporto alle procedure di ammissione ai corsi di dottorato e assistenza ai candidati stranieri per le procedure di ingresso in Italia
- Gestione del budget e delle carriere degli studenti di dottorato (periodi all’estero, missioni e acquisti)
- Supporto nell’organizzazione di eventi istituzionali relativi ai corsi e all’attività di Dottorato
- Collaborazione nella preparazione di contratti per attività didattiche svolte da docenti italiani e stranieri coinvolti nei corsi di dottorato
- Aiuto nella stesura di accordi con aziende e enti pubblici per il finanziamento delle borse di dottorato
- Supporto alle procedure di selezione e contrattualizzazione di collaboratori alla ricerca.
Che cosa avrai modo di apprendere?
Grazie al percorso di stage, avrai modo di acquisire tecniche e competenze nell’ambito della gestione economica ed amministrative della carriera dottorale e di ricerca presso il Dipartimento di una grande organizzazione universitaria. Svilupperai inoltre capacità di problem solving e di comunicazione, anche grazie al contatto con una utenza internazionale.
Quali requisiti cerchiamo?
- Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e PowerPoint)
- Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Capacità di organizzazione e gestione delle priorità
Che cosa possiamo offrirti?
- Contesto innovativo e ambiente di lavoro inclusivo
- Formazione on the job
- Tutoring da parte di personale esperto
- Indennità mensile e buoni pasto
Al Politecnico di Milano, offriamo alle nostre persone percorsi di crescita personalizzati, volti alla formazione continua e alla valorizzazione delle passioni individuali. Proponiamo numerose iniziative improntate al benessere, alla conciliazione tra vita privata e attività lavorativa, all’inclusione e alla sostenibilità. Vantiamo un sistema di total reward incentivante, basato sul riconoscimento delle performance individuali, corredato da misure di welfare e benefit aggiuntivi.