Dipartimento
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
Descrizione
Il corso è articolato in 2 macromoduli e verrà tenuto da cultori della materia, professionisti con esperienza pluriennale afferenti a società accreditate da PMI E NEBOSH. Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti del settore. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line. Le lezioni, in modalità ASINCRONA, sono videoregistrate e resteranno a disposizione dello studente fino al termine del corso. Diverse lezioni ed il loro materiale potrebbero essere in inglese. E' previsto un esame finale.
Progetto Formativo
L'obiettivo del corso di perfezionamento è quello di preparare gli allievi alle principali certificazioni richieste all'estero e sempre più in Italia negli ambiti del Project Management e del Safety Management. Le unità didattiche del corso di perfezionamento sono requisiti fondamentali per l'iscrizione agli esami per le certificazioni PMP, CAPM (del PMI, Project Management Institute americano) e IGC (del NEBOSH, standard britannico sulla sicurezza e l'organizzazione dei cantieri).
Requisiti
Il corso è riservato a candidati che sono già inseriti o intendono inserirsi all'interno di project team e società nel ruolo di Project Manager o di Safety Manager, che siano in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: PIETRO GIUSEPPE CRESPI
Direttore Tecnico: GIANANDREA CIARAMELLA
Ente Erogatore
CONSORZIO CIS-E - POLITECNICO DI MILANO
PIAZZA LEONARDO DA VINCI 32
20133
MILANO
Referente
Prof.ssa PAOLA RONCA
+39 02-2399.4341/4381
franchi@cise-polimi.it; paola.ronca@polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2703 CdP PM and SM.pdf
Rettifica DR 2703 CdP PM and SM_prot.pdf
Rettifica DR 2703 CdP PM and SM_prot.pdf