EXCHANGE YOUR MIND 2023

OLTRE I LUOGHI COMUNI DELL'ERASMUS

Il 12 ottobre torna Exchange your Mind 2023, l’occasione per scoprire il Programma Erasmus e tutte le opportunità del Politecnico per studiare all’estero , confrontarsi con professori, studenti e aziende e aprire le porte a questa avventura!

Quest’anno Exchange your Mind affronterà il tema dei luoghi comuni sull’Erasmus: “E’ una perdita di tempo”, “C’è troppa burocrazia!”, “Non mi riconosceranno mai i crediti!”.

Nella tavola rotonda si parlerà dei motivi per cui partire per una mobilità internazionale e come incentivare gli studenti indecisi a superare i pregiudizi sullo studiare all’estero. Interverranno, insieme alla delegata della Rettrice per le Relazioni Internazionali, i Delegati Internazionali di Scuola, un rappresentante aziendale e altri ospiti. 

L’evento si svolgerà in aula Rogers (via Ampère 2, ed. 11, Campus Leonardo) giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 17.00. A seguire, aperitivo e dj set POLI.RADIO.

I posti sono esauriti. Se non sei riuscito/a ad iscriverti potrai vedere la registrazione dell'evento nei giorni successivi, pubblicata a questa pagina.


Sono centinaia gli accordi che il Politecnico ha stipulato con prestigiose università di tutto il mondo. Grazie a questa rete di contatti puoi partire per un’esperienza di studio all’estero e dare una svolta internazionale al tuo curriculum.

Il prossimo anno vivi un’esperienza all’estero…EXCHANGE YOUR MIND!


Il secondo bando per la Mobilità Internazionale per studio 2023/2024 è chiuso. Trovi tutte le info a questa pagina.

Per approfondimenti sulle sedi consulta la sezione qui sotto dedicata alla tua Scuola.

Seguici su Instagram @polimi_exchange per restare aggiornato su tutte le info importanti e ascolta il nostro podcast Polimi Explorers che racconta l’esperienza degli studenti in mobilità internazionale!

Approfondimenti per Scuola

Perché partire? Guarda il video

Mappa sedi partner

Scopri ESN Polimi