Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

INTERNATIONAL MASTER IN FINANCE, WITH SPECIALIZATION IN FINTECH - Ed.4

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

01-01-23

Inizio

01-02-23
Costo: 10000

Fine

01-02-24

Durata

12 mesi Full Time
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

"Il programma è costituito da tre componenti principali. 1. In primo luogo, combinando teoria e pratica, il programma fornisce una solida base finanziaria (1. Corporate Valuation; 2. Derivatives; 3. Finance Project; 4. Asset Pricing and Big Data in Finance; 5. one of the following three tracks: Corporate Financial Management; Banking and Fintech; Asset Pricing and Big Data in Finance). 2. La seconda componente riguarda le tecnologie dell'innovazione digitale che giocano un ruolo fondamentale in Fintech: big data management, cybersecurity, distributed ledger technologies, smart contacts, blockchain, machine learning, natural language processing, data visualization. 3. La terza componente è rappresentata dal project work finale.

Progetto Formativo

Il master si rivolge a giovani neolaureati che vogliano specializzarsi nell'ambito del Fintech approfondendo la conoscenza delle tecnologie digitali e come queste vengono impiegate nel mondo finanziario (intermediari creditizi, assicurativi, asset management). Il programma è il risultato della collaborazione tra POLIMI Graduate School of Management (Milano, Italia) e ESADE Business School (Barcellona, Spagna) ed è rivolto agli studenti che frequentano il Master of Science in Finance di ESADE. Gli allievi frequenteranno il primo semestre presso ESADE, acquisendo conoscenze in ambito finanziario, per poi approfondire le conoscenze su Fintech nel corso del secondo semestre a Milano: a conclusione di ciascun semestre svolgeranno un project work, che concorrerà alla valutazione finale del master.

Requisiti

Il Master si rivolge a studenti del Master of Science in Finance di ESADE, in possesso di Laurea o equivalente, in Economia, Ingegneria o discipline scientifiche e certificazione di conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi; pertanto, le candidature al Master proverranno da ESADE.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

EMILIO BARUCCI

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

Dott.ssa ANNA BACIGALUPI +390223992844 +390223992820 infomasters@gsom.polimi.it