Centro Nazionale per la Biodiversità

CN00000033 - https://www.nbfc.it/
01/09/2022 - 31/08/2025

L’obbiettivo del NBFC è quella di promuovere la gestione sostenibile della biodiversità italiana al fine di migliorare la salute del pianeta e restituire effetti benefici, essenziali per tutte le persone. La missione generale del Consorzio è quella di creare una rete nazionale estesa di università, centri di ricerca, associazioni e soggetti privati e sociali pronti ad agire in modo efficace e immediato per arrestare la perdita di biodiversità e il deterioramento dei suoi servizi eco-sistemici forniti per favorire un uso sostenibile delle risorse derivate dalla biodiversità e dalle nuove opportunità di lavoro. Promozione, valorizzazione e conservazione delle biodiversità sono le parole chiave del NBFC.

SOGGETTO PROPONENTE

Consiglio Nazionale delle Ricerche

HUB

National Biodiversity Future Center