Corso di Perfezionamento
Termine di iscrizione
31-05-24
Inizio
19-09-24
Costo: 5000
Fine
31-01-25
Durata
4 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it
Descrizione
La situazione di mercato sta determinando una fortissima rifocalizzazione delle attività
di marketing delle aziende sul digitale, in un quadro di interazione omnicanale con il
mercato. E' in questo ambito che la Graduate School of Management del Politecnico di
Milano si è posta come obiettivo l'ideazione di un'offerta formativa che potesse
supportare i professionisti in modo concreto nello sviluppo delle proprie competenze in
ambito marketing. È con questi presupposti che nasce il percorso in Digital Marketing &
Analytics: un percorso utile ad acquisire, sviluppare e rafforzare le competenze
necessarie per affrontare le sfide dei mercati contemporanei. Aziende e professionisti
potranno fare affidamento su un bagaglio di competenze selezionate e su strumenti di
analisi sperimentati in molteplici realtà aziendali, nella prospettiva di fornire ai
partecipanti un supporto pratico e coerente, pensato con lo sguardo rivolto al futuro.
Progetto Formativo
Offrire competenze in ambito digital marketing, customer management e customer
analytics in chiave integrata con un approccio pragmatico, Approfondire i temi caldi per
il settore, come omnicanalità, customer centricity, AI, consumer biometric, Affrontare i
temi della digitalizzazione e della crescente rilevanza dei dati nei processi di marketing,
così come quelli degli elementi emozionali e viscerali, Associare ai moduli di didattica,
un laboratorio applicativo e un project work, nei quali i partecipanti potranno applicare i
modelli e strumenti visti durante il percorso.
Requisiti
Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio
conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli Studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore
GIULIANO NOCI
Direttore Tecnico
DEBORA BETTIGA
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCO TESTONI
+39 3479673710
executive@gsom.polimi.it