Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

DESIGN THE DIGITAL STRATEGY - Ed.3

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

14-01-24

Inizio

22-02-24
Costo: 12000

Fine

29-04-25

Durata

13 mesi
DIPARTIMENTO DI DESIGN
http://www.polidesign.net

Descrizione

Il percorso formativo presenta la seguente struttura: - Lezioni frontali ed esercitazioni per clienti reali. Ogni argomento verrà presentato agli studenti mediante informazioni teoriche e casi pratici e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali. Una Faculty altamente qualificata di docenti del Politecnico ed esperti del settore, formerà gli studenti alle professioni descritte negli obiettivi. - Incontri periodici di avanzamento e team-building. Verranno stabilite mensilmente delle giornate per verificare insieme alla classe i progressi in termini di apprendimento e di capacità di lavorare in gruppo; in queste occasioni, ogni studente potrà confrontarsi con i docenti riguardo al proprio percorso di crescita professionale ed eventuali progetti o iniziative personali. - Design della Carriera. Gli studenti acquisiranno la consapevolezza di riconoscere le attitudini e le motivazioni e di definire gli obiettivi professionali. Impareranno a riconoscere le opportunità nel mercato che cambia e pianificare la strategia per raggiungere le tappe della loro carriera professionale. - Project work. La capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con due project work in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali. La classe, suddivisa in gruppi, lavorerà come una vera realtà di consulenza, rispettando scadenze e obiettivi e verificandoli in fase di vendita con il cliente. - Stage. Il percorso formativo si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui in partecipanti potranno trasferire le competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali. Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

Progetto Formativo

Il Master è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano che si propone di formare professionisti in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione. Il Master in Design the Digital Strategy prepara futuri Digital Strategist, Digital Innovation Officer, Digital Project Manager e Digital Account in grado di guidare strategie innovative con un focus su digital identity, strategic positioning e digital marketing. Il pensiero laterale tipico della cultura del design e l'approccio cross-market adottato dal Master rendono queste figure adatte a lavorare in diversi settori di mercato, molteplici funzioni aziendali e realtà di varia scala, dalle multinazionali alle PMI, dalle start-up alla pubblica amministrazione. La crescita professionale è stimolata dai project work, dalle esercitazioni con le aziende e da incontri con manager e C-Level; quella personale dal percorso di Design della Carriera, che supporta gli studenti nel progettare in modo attivo e indipendente il proprio futuro professionale, in accordo con l'identità di ciascuno e di ciascuna.

Requisiti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Economia e commercio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Economia, finanza e diritto per la gestione dell'impresa); Scienze umanistiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Filosofia, Sociologia, Giornalismo, Lingue e letterature straniere, Scienze umane dell'ambiente e del paesaggio, Nuove tecnologie dell'arte); Ingegneria; Design; Architettura; Scienze della Comunicazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Culture e Linguaggi per la Comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Linguaggi dei Media, Scienze dell'editoria, della comunicazione e informazione); Marketing; Management. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli Studi.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

FRANCESCA PIREDDA

Direttore Tecnico

GIULIA SORMANI

Ente Erogatore

POLI.design S.c.r.l. VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25 20158 MILANO

Referente

Dott.ssa ELISA PICCINI 0223997225 selezioni@polidesign.net