Collaborazioni retribuite degli studenti (150 ore, tutorato)

L'Ateneo, nell'ambito degli interventi previsti per il Diritto allo Studio,pubblica annualmente specifici bandi per l’attribuzione di incarichi a studenti di collaborazione a tempo parziale. La selezione è finalizzata all'attribuzione di incarichi per attività di supporto temporaneo e occasionale ai servizi resi dall'università, compresa l’attività di tutorato. Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti ai Corsi di Studi attivati dall'Ateneo in possesso di determinati requisiti specificati nei singoli bandi.

Il corrispettivo previsto è il seguente: 10,00 euro per gli studenti della Laurea (triennale) e del ciclo unico con CFU < 180; 13,00 euro per gli studenti della Laurea Magistrale e del ciclo unico con CFU ≥ 180. Tale corrispettivo è esente dall'imposta sul reddito (IRPEF) e dall'imposta regionale sulle attività produttive(IRAP).

Le attività di tutorato sono gestite autonomamente dalle singole Scuole. Il Servizio Diritto allo Studio e Mobilità Internazionale interagisce con le singole Scuole per gli aspetti amministrativi. Le modalità di affidamento degli incarichi di tutorato sono le stesse adottate per gli altri incarichi di collaborazione a tempo parziale.

Bando di selezione per le attività di tutorato degli studenti - Anno accademico 2022/2023, I semestre

Bando di selezione per le attività di tutorato peer-to-peer - Anno accademico 2022/2023, I semestre

A chi rivolgersi